home






Mission

Intermedia - La comunicazione della Città

La riforma della Pubblica Amministrazione, il federalismo e il rafforzamento dei livelli locali di governo, l’attuazione del principio di sussidiarietà e il conseguente nuovo orizzonte delle missioni delle amministrazioni, possono realizzarsi solo con il pieno consenso dei cittadini e delle imprese, degli operatori del settore pubblico, da coinvolgere attraverso opportuni ed adeguati processi di relazione e comunicazione.

Grazie alla promulgazione della Legge n.150/2000 e la pubblicazione del regolamento (Dpr n.422/2001) le Pubbliche Amministrazioni dispongono di un nuovo indispensabile strumento per sviluppare le loro relazioni con i cittadini, potenziare e armonizzare i flussi di informazioni al loro interno e concorrere ad affermare il diritto del cittadino ad un'efficace informazione.

La comunicazione pubblica non è più un segmento aggiuntivo e residuale dell’azione delle Pubbliche Amministrazioni, ma ne diviene parte integrante, così come accade da decenni alle imprese che agiscono nel mercato dei prodotti e dei servizi.


Intermedia - Il Project Financing della Città

Intermedia è l’unica realtà sul mercato italiano, in grado di progettare e realizzare un “project financing della comunicazione” per la Pubblica Amministrazione.

Il core business dell'azienda è la realizzazione di sistemi visivi pensati per soddisfare le esigenze dello spazio pubblico e, grazie ad una ricerca continua, anche l’attuazione di nuove idee e nuove possibilità di impiego.
Infatti le tecnologie e le maestranze di Intermedia rendono oggi realizzabili la fornitura, l’installazione e la gestione di qualsiasi installazione, guardando anche alla qualità della vita della città.

Intermedia si occupa del progetto nel suo complesso.
Dal marketing alla produzione del visivo, dalla distribuzione sul territorio alla ricerca ed al coordinamento dei partner sostenitori.

I partner economici, ai quali viene riservata una superficie espositiva sul materiale comunicativo, vengono selezionati dalla società pubblicitaria del Gruppo, tra le aziende che operano con responsabilità sociale e trasparenza, nel rispetto dei valori umani e della bellezza delle città.

Intermedia offre quindi alla Pubblica Amministrazione la possibilità di gestire lo spazio pubblico, ripensarlo e restituirlo alla città perché diventi scenario di vita attiva.

La Pubblica Amministrazione, grazie al “project financing della comunicazione” di Intermedia, può gestire il rapporto fra l’area metropolitana ed i cittadini che hanno la possibilità di vivere la città come luogo di esperienza, di incontro e di cultura.



Internet partner: Siglacom [www.sigla.com]
Art direction by Fachiro Strategic Design [www.fachiro.com]